top of page
  • Immagine del redattoreF.lli Frizzi s.r.l. | Frizzi Filippo

Manutenzione dei tuoi serramenti in legno.

I serramenti in legno sono una scelta popolare per la loro bellezza naturale, la loro capacità di fornire un eccellente isolamento termico ed acustico e la loro resistenza.


Tuttavia, come qualsiasi altro elemento in casa, è buona abitudine effettuare periodicamente una manutenzione fai-da-te ai tuoi serramenti per garantire che nel tempo restino belli come il primo giorno.


In questo post vogliamo fornirti alcune indicazioni per effettuare la manutenzione dei tuoi serramenti in legno:


Pulizia regolare.

Una delle cose più importanti per mantenere i tuoi serramenti come nuovi è pulirli regolarmente, ti basterà rimuovere la polvere e la sporcizia che con il tempo si accumula sulla superficie.

Per effettuare questa pulizia non serve altro che un panno morbido, un secchio d'acqua insieme a un po' di sapone neutro, assicurandosi di asciugare bene il serramento una volta pulito.

Attenzione però, è importante utilizzare solamente del sapone neutro, infatti i prodotti più aggressivi contengono spesso sostanze che, una volta assorbite, risultano corrosive per la verniciatura del tuo serramento, causandone la rovina nel medio-lungo periodo.


Rispristino della superficie.

Un'altra accortezza che puoi prendere se desideri mantenere al meglio i tuoi serramenti, è quella di utilizzare un prodotto in grado di ripristinare la superficie verniciata del legno.

A tal proposito, forniamo e consigliamo l'utilizzo di un restaura infissi tonificante, che con una sola mano agisce sulla vernice trasparente o laccata del tuo serramento, ravvivandola e riportandola allo stato originale.

Per applicare il prodotto sarà sufficiente effettuare la pulizia dell'infisso, come ti abbiamo indicato nel paragrafo precedente e l'utilizzo di uno straccio per stendere il prodotto su tutta la superficie del serramento.


Utilizzo corretto del serramento.

Infine, un suggerimento importante, è quello di utilizzare i tuoi serramenti in modo corretto, per evitare danni strutturali. Maneggiare il serramento con la giusta delicatezza e senza forzarne la chiusura o apertura.



75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page